Presentazione

La scelta educativa di questa  scuola è improntata al perseguimento di una FINALITA’ FONDAMENTALE: IL BENESSERE DEI RAGAZZI, perciò il valore fondamentale a cui facciamo riferimento è la centralità dell’allievo”. Ciò significa che l’azione educativa terrà conto della singolarità e complessità di ogni persona, delle sue capacità e aspirazioni nelle varie fasi di sviluppo e formazione. Il principio pedagogico che ci ispira è LA VALORIZZAZIONE DELLE SPECIFICITA’. Cerchiamo di dare attenzione ai bisogni degli allievi attraverso un percorso pedagogico caratterizzato da FLESSIBILITÀ in modo da fornire occasioni di formazione che rispondano al meglio alle esigenze personali.

La MISSIONE del nostro Istituto è quella di accompagnare la formazione di tutti i ragazzi fino alle soglie dell’adolescenza, fornendo opportunità di apprendimento adeguate, nel rispetto delle specificità e delle diversità, tenendo conto della VOCAZIONE MULTIETNICA della nostra scuola.

Contatti utili

Telefono: 0774511099 - 0774510126